Inizio della prima lettera di Giovanni 1 Gv 1, 1-3
Vi annunziamo ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita. Poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi. Quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo.
martedì 25 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Che bello essere puri e sentirsi dentro l'innocenza di un bambino....Ricordo il giorno che vidi il germoglio di me stesso spuntare da un seme squarciato....ne vedo i colori tenui delicati, sopra alla ruvida scorza.Avevo appena aperto le mie prime foglioline non ancora stese del tutto. Sopra di me l'azzurrissimo cielo cosi lontano e immenso..a me pareva li, all'apice delle mie foglie.
Haime'! qualcosa all'improvviso mi tolse la luce e mi sentii soffocare!! mi trovai come in una agonia..un incubo orribile...ricordo ancora lo sforzo enorme la fatica il male la lotta...che ( il tutto ) intorno a me faceva perche' non perdessi nel ( nulla )Ora so che cosa e' quel (tutto) e so che cosa e' quel (nulla).............
Che tenerezza ha il Mistero per noi! Che compassione! E che fiducia, perché devi proprio avere una stima totale dell'uomo per affidargli tuo Figlio! Devi scommettere tutto sulla sua libertà. Eppure Dio irrompe nella storia proprio così: affidandosi alla tua - alla mia - libertà.
Scendendo alla radice del tuo bisogno. Accompagnandoti fin lì, a scoprirne l'origine e la profondità. Richiamandoti a non soffocarlo, a condurlo fino in fondo. Fino a riconoscere che è bisogno di un Altro. Perché, diceva Chesterton, " Stanco è il mondo, ma del mondo / è questo il desiderio ".
Il Mistero lo sa. Conosce bene il tuo cuore, perché è Suo. Sa cosa cerchi. E risponde. In una maniera inimmaginabile: facendosi compagno di strada. Un uomo come noi. Un bambino. E poi, una compagnia di uomini come noi. La Chiesa. A noi sembra pochissimo, tanto che continuiamo a cercare, come se ci mancasse ancora qualcosa. Sembra pochissimo, come un bambino in una mangiatoia. Invece, è l'inizio di tutto.
Con grande spirito di fratellanza dico che io non cerco piu nulla...perche ho capito che con Gesu' nel cuore non mi manca piu nulla!.....
Posta un commento